L’angolo delle poesie e dei poeti

Sezione dedicata alla poesia.

In questa sezione verranno inserite le poesie più belle pubblicate dai nostri utenti. La sezione sarà curata dal poeta modenese Bruno Rabitti, poeta di fama internazionale.

Verranno presentate le ultime poesie, se hai qualche tua bella poesia da proporci e pubblicare su questo Sito Internet, che aspetti, invia una mail allo staff di Articolo e l’articolo lo scrivi tu. info@articolo.org

Oggi vorresti leggere qualche bella poesia da scrivere alla tua dolce metà? Cosa aspetti, seguici. Articolo.org consiglia:

I libri di poesie di Bruno Rabitti si trovano in tutte le librerie.

Pensieri nel Tempo
Pensieri nel Tempo

L’ampio e intenso lavoro che presenta qui Bruno Rabitti nel suo “Pensieri nel tempo” si presenta come una silloge completa e complessa, che coinvolge molti livelli dell’inconscio e dell’esprimibile, che si muove in versi sciolti e fa leva sui sentimenti più forti dell’animo umano, osservandone con attenzione i desideri, le speranze e pudori. È indubbio che il primo soggetto che l’autore pone al centro del proprio obiettivo è proprio se stesso: la poesia diventa in questo senso una sorta di specchio in cui Bruno Rabitti può scrutarsi nel profondo e toccare con mano le proprie sensazioni, raccogliendole sullo spazio prezioso della pagina e impedendo così che si perdano.

 

 

 

Pensieri dell'anima
Pensieri dell’anima

“La poesia è la voce dell’anima. Essa ci parla, anche se non l’ascoltiamo. Fin da bambino ne ho sempre avuto la passione. Da adulto ho raccolto i miei scritti per declamarli alle cene con gli amici, che spesso insistevano nello spingermi alla pubblicazione. Negli anni ’90 ho partecipato a concorsi dialettali nella mia città, conquistano diversi premi. Oggi, in memoria di una carissima amica, rendo pubblici questi miei versi. In essi ritrovo me stesso e la mia vita.” (Bruno Rabitti)

 

 

 

 

Maurizio Kikko Ferraro (Blogger indipendente)

Diretta Video Facebook:

Superpotenze Vs Mr. Italy. Complotti. Euro o Lira?
Si parlerà di:
- Superpotenze a partire dal Impero Romano
- Ustica e Sigonella, Craxi e Berlusconi
- Uno scoop su Antonio Di Pietro che tanto scoop non è
- Uscita dall'Euro e ritorno alla Lira.

Puntata scottante con temi a 360 gradi.

ottobre: 2019
L M M G V S D
« Mar    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031