In questa sezione verranno inserite ricette di cucina per tutti i palati e gusti, con video guida pratica per realizzarle. La sezione sarà curata dal grande Chef di fama internazionale, Stefano Barbato che non ha bisogno di presentazioni.
Verranno presentate le ultime sue ricette, se hai qualche tua ricetta interessante da proporci e pubblicare su questo Sito Internet, che aspetti, invia una mail allo staff di Articolo e l’articolo lo scrivi tu. info@articolo.org
Oggi hai ospiti a casa e ti tocca cucinare ma non sai proprio cosa preparare? Cosa aspetti, seguici e sarai in grado di fare dei pranzetti appetitosi, per te e per tutti i tuoi amici. Articolo.org consiglia:
Sito Internet di Chef Stefano Barbato è un servizio online gratuito che permette di sfogliare le numerose ed appetitose ricette da lui create nel suo canale YouTube. Come funziona? Collegati alla sua pagina e scegli la ricetta di cucina che più t’aggrada, e seguendo le indicazioni di Chef Stefano Barbato, riuscirai a cucinarla. Non ti resta che comprare gli ingredienti, e seguire alla lettera la video ricetta.
Se invece preferite, potrete collegarvi direttamente al suo canale YouTube, mi raccomando, iscrivetevi perchè ne vale davvero la pena.
Adesso che hai tutti gli strumenti, prepara le padelle, accendi i fornelli, cosa stai aspettando? e mi raccomando di apparecchiare la tavola.
Nelle varie regioni italiane, c’è una cucina assai diversa, ogni regione ha le sue specialità e questo rende la nostra cucina italiana ricca e variegata. Molti dei nostri piatti tipici, sono conosciuti e cucinati in tutto il mondo. All’estero i piatti molto apprezzati sono:
la pizza e gli spaghetti con la salsa di pomodoro, le tagliatelle e le lasagne alla bolognese al ragù, la pasta al pesto, il riso al nero di seppia ed il risotto alla milanese, i tortellini casoncelli e ravioli con ripieno di carne e gli gnocchi di patate, gli ossibuchi, l’agnello, il brasato, la bistecca alla fiorentina e la costoletta alla milanese, i frutti di mare, le crudità di mare, la zuppa di pesce e la frittura di pesce ed il vitello tonnato, la pastiera napoletana. Poi ci sono i dolci italiani celebri in tutto il mondo, quali il panettone, il pandoro, il torrone e molti altri ancora.
Maurizio Kikko Ferraro (Blogger indipendente)